I Mastri Fornaciai S.r.l.
Cotto Antico Marchigiano Fatto a Mano

Stabilimento: Via Nino Bixio, 9 - 63024 Grottazzolina - Ap -P.I. 01439080449 - Tel. 335/7589095
Numero Verde 800.135.806 - Fax. 0734 - 631134
http://www.imastrifornaciai.it email: info@imastrifornaciai.it


Pavimento n1 Villa Capparuccia Civitanova Marche
Pavimento n2 Villa Capparuccia Civitanova Marche

Sorge dalle antiche tecniche di lavorazione del cotto, un prodotto unico ed esclusivo, in grado di effettuare un connubio d'eccellenza tra antico e nuovo: il nostro cotto è fatto a mano come una volta, ma possiede caratteristiche inimitabili, che lo rendono resistente, adattabile e gestibile come nessun altro cotto in commercio. Benchè sia un cotto antico, essendo fatto oggi, elimina le problematiche di difformità nella qualità e quantità.
Se vuoi visionare tutte le caratteristiche ed accedere alle offerte speciali sui nostri prodotti visiti il nostro sito: http://www.imastrifornaciai.it
Per visionare alcuni dei nostri prodotti sfoglia il nuovo catalogo a colori.

Ecco alcune delle caratteristiche del nostro COTTO UNICO nel suo genere:

COLORAZIONE:
La caratteristica imprescindibile del Nostro Cotto è la Stonalizzazione completa. Ogni pezzo ha un colore diverso dall’altro. Si va dal Rosa Acceso al Giallo Paglierino in un’armonia di colori che riporta le mente ai tempi passati e alle costruzioni antiche. Il nostro cotto NON è ROSSO!!!!!

RESISTENZA E DUREZZA:
Il Nostro cotto è ETERNO: il fatto che il nostro prodotto viene cotto a 1.150°C fa si che il materiale sabbioso, diventi quasi vetro e vada a formare uno strato superficiale durissimo, resistente al gelo e agli urti, che nel tempo non perderà l’originaria coesione.

FINITURA SUPERFICIALE:
I Pavimenti sono realizzati in diverse finiture superficiali che vanno dalla “Normale” leggermente irregolare, alla “Liscia” dove il pezzo viene spatolato e lisciato appena formato, ed ideale per grandi sale, alla leggermente “Smanata”, si nota appena il tratto della mano che l’ha lisciata, per finire con la “Grezza” che richiama una lavorazione molto rustica.

POSA:
Il Cotto Antico Marchigiano è facile da posare: qualsiasi operaio edile professionale è in grado di farlo.
Il Nostro Cotto viene posato senza nessun trattamento anche se esistono oggi dei trattamenti a base d’acqua o delle cere del tutto naturali ed ecologiche che costano pochissimo, acquistabili direttamente da noi e molto facili da applicare.
Chi dice che il Cotto si macchia facilmente non sa cosa dice. Non è assolutamente vero: trattandolo con un impregnante a base d’acqua, facilissimo da cospargere (puoi farlo da solo) e soprattutto dal costo esiguo, mai sarà intaccato dalle macchie, perché il pezzo, che non perde la sua colorazione naturale, si inzuppa di impregnante e si protegge dalla formazione delle macchie. L’impregnante è neutro e il pavimento in Cotto manterrà sempre la sua colorazione naturale.

PREZZI:
La quotazione viene fatta volta per volta e dipende anche dalla quantità e dall’anticipo con cui viene fatto l’ordine rispetto alla consegna. Indicativamente la gamma dei prezzi va da un minimo di Euro 19,00 + Iva per Mq. del rettangolo 15 x 30 x 2,4 per sottotetto, ad un massimo di Euro 32,00 + Iva per Mq per i formati più grandi. I prezzi si intendono franco nostri magazzini.