Caratteristiche tecniche

 


Telaio
Telaio profilato in acciaio pressopiegato ad elevato tenore di robustezza da fissare alla muratura, atto a supportare carichi di notevole entità.
 
 
  Ante
Versione ad un anta: anta primaria e secondaria con spessore di circa 90 mm
Versione a due ante: anta primaria e secondaria con spessore di circa 90 mm

Le ante sono realizzata in moduli di lamiera d'acciaio accoppiati, lamiera sulle due facce esterne a deformabilità programmata, pacco coibente resistente ad alte temperature.
 
  Dispositivo di auto-bloccaggio
Battuta centrale solidale con l'anta secondaria, protetta ai lati, predisposta per l'alloggiamento del dispositivo Self-Stop di auto-bloccaggio superiore ed inferiore dell'anta.
 
  Sistema di chiusura
Preselettore di tipo meccanico, telescopico, posizionato alla convergenza delle due ante per una corretta sequenza di chiusura.
Richiusura automatica a mezzo chiudiporta di grandi dimensioni di tipo idraulico; regolazione dello sforzo di apertura, della velocità di chiusura e dello scatto finale. Per dimensioni maggiori, mollabobina supplementare di adeguata potenza e rafforzamento del chiudiporta.
 
  Guarnizioni
Guarnizioni termoespandenti poste sui lati verticali del telaio, sulle testate inferiori e superiori delle ante e in corrispondenza della battuta centrale.
 
  Serrature
Sull'anta principale serratura a scrocco e mandata con doppio innesto cilindro. Sull'anta secondaria controserratura tipo Self-Stop per il bloccaggio automatico alto/basso dell'anta. Entrambe le serrature sono intercambiabili con analoghe serrature predisposte per il funzionamento con maniglioni antipanico.
 
  Maniglie
Maniglie con conformazione antinfortunistica con anima
d'acciaio rivestita in nylon.
 
  Cerniere
Cerniere rettificate, n° 2 per ogni anta, strutturate per sostenere carichi radiali di entità notevole.

Superficie
Lamiera protetta su entrambi i lati da zincatura tipo zincrometal, verniciata con primer epossidico anticorrosivo in formulazione ecologica. Antiruggine standard: RAL 7035.
Su richiesta finitura realizzata con smalti satinati nella gamma RAL polimerizzati al forno.

Equipaggiamenti supplementari
Nell'anta è ricavata una specchiatura vetrata REI 60. Vetro multistrato spessore 21 mm. Lamiera d'acciaio pressopiegata preposta a cornice.

Targa di identificazione
Targhetta di contrassegno con elementi di riferimento.

Porta girevole antincendio Hormann