Lignum ks: elemento strutturale ecosostenibile

Lignum ks è un pannello isolante autoportante realizzato in legno. Si tratta di un elemento costruttivo ideale per le coperture e i solai, proprio perché presenta una capacità portante superiore che consente di eliminare le partizioni secondarie. Le due facce esterne sono a scelta in abete listellare o OSB ed unite ad un’anima di materiale coibentante ecosostenibile. L’innovativa combinazione, di Habitat Legno, ed evoluzione della lignum K, rende questo prodotto unico nel suo genere: ecologico e presenta prestazioni fisico-meccaniche che consentono una versatilità applicativa per realizzare efficaci coperture, solai e pareti.

Costruire con lignum Ks è ad alto contenuto tecnologico. Con un’adeguata progettazione è possibile realizzare edifici multipiani, poiché il montaggio dei singoli pannelli si effettua facilmente, totalmente a secco.

Oltre che per realizzazioni integrali in legno, lignum Ks è utile anche per realizzare ristrutturazioni parziali. Solai o pareti divisorie interne con un’ampia scelta di forniture per il progettista, costituiscono una soluzione economica ed essenziale.

Come è la prassi abituale di Habitat Legno, anche questo nuovo prodotto è stato sottoposto a numerose prove che lignum Ks garantisce:

  • ottimo isolamento termico ed acustico

  • facilità e rapidità di posa con impiego di normali utensili per la lavorazione del legno

  • peso altamente ridotto

  • ampia gamma di soluzioni per lo spessore del legno e per la lunghezza dei pannelli

  • diverse soluzioni architettoniche

  • varie possibilità di scelta per le forniture (intonaco, cartongesso, pittura, ecc.)

  • possibilità di eliminare l’ordatura portante secondaria

  • elementi assolutamente naturali ed ecologici idonei per l’impiego di realizzazioni di Bio-Architettura

La tipologia costruttiva a telaio lamellare inoltre, rende la struttura stabile senza fenomeni di assestamento alle pareti. Questa tipologia costruttiva favorisce una notevole flessibilità.

Lignum Ks è stato certificato per la Resistenza al fuoco REI 60 n. 012/01/2006 FR 449, riconosciuto dal Consiglio Internazionale delle Ricerche (I.V.A.L.S.A.).

 

Per forniture su progetto rivolgersi all'ufficio commerciale di Habitat Legno:

Via G. Sora, 22 – 25048 Edolo (BS)
commerciale@habitatlegno.it
tel. 0364-773511

Per forniture standard a magazzino rivolgersi a Linea Legno

Linea Legno

Zona industriale Bazzano – 67010 L'Aquila
linealegno@woodalbertani.it
tel. 0862-441508

Lignum ks

sistema prefabbricato integrato Lignum Ks

 

Lignum Ks